Pressoterapia

Competently parallel task fully researched data and enterprise process improvements.

Online Help!

+(123) 456-78-90

Pressoterapia

Che cos’ è e come funziona? 

La pressoterapia è uno dei migliori trattamenti utili nella lotta contro gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica!  E’ una tecnica drenante che favorisce il flusso della linfa nei vasi, libera il corpo dalle tossine e riattiva la circolazione in modo da  alleggerire le gambe, l’addome, le braccia, polpacci e caviglie. La sua efficacia si basa sulla stimolazione meccanica mediante dei manipoli sulla pancia,vgambe, braccia, polpacci per riattivare la circolazione linfatica e la microcircolazione venosa. Il pressomassaggio ha inoltre un effetto tonificante sulla pelle e grazie alla riduzione della ritenzione allevia e da sollievo a chi soffre di caviglie gonfie, “gambe pesanti” e dolori muscolari. 

Il paziente si sdraia su un lettino e indossa una sorta di tuta composta da particolari cuscini che si gonfiano e si sgonfiano dopo essere state opportunamente calibrate eseguendo un massaggio meccanico che riproduce il flusso della circolazione. 

I benefici della pressoterapia si evidenziano anche sulla silhouette che ne risulta modellata perchè le pressione agisce anche sull’adipe con un effetto tonificante sulle zone trattate.  

Cosa fare prima del trattamento? 

Uno dei benefici della pressoterapia è che non è un trattamento invasivo perciò non sono necessarie particolari precauzioni ad eccezione di essere digiuni prima della seduta. Ogni prestazione dura circa 40 minuti seguiti da un massaggio linfodrenante. Il numero di sedute minimo consigliato è di 10 sedute; si prosegue al ritmo di 2-3 appuntamenti a settimana e di appuntamenti concordati con l’operatore estetico durante il mantenimento. 

Cosa posso ottenere dal trattamento? 

Con la pressoterapia educhiamo il corpo a diffondere nei punti giusti i liquidi del nostro organismo e ciò, abbinato ad una dieta equilibrata, porta a risultati duraturi ed efficaci con miglioramenti osservabili già dalle prime sedute. Ci si sente più leggere, più sgonfie, più toniche e rimodellate! 

A chi è rivolto? 

Sicuramente a chi sta eseguendo una dieta e vuole un aiuto per perdere liquidi ristagnati in zone “ribelli”, a chi  vuole sbarazzarsi di cellulite e buccia d’arancia, ma anche a chi soffre di disturbi del circolo veno-linfatico, dolori dovuti ad uno stress eccessivo da sport. E’ un trattamento ideale sia per le donne che per gli uomini perché permette di risolvere anche tutti i disagi dovuti alla sensazione di pesantezza di gambe e braccia.Nel caso in cui si dovesse soffrire di problemi di fragilità capillare andrebbe consultato un medico cosi come  è sconsigliata a chi soffre di flebiti o vene varicose per evitare di stressare ulteriormente il corpo.  Ovviamente non può essere fatta in gravidanza. Per maggiori informazioni puoi rivolgerti alla nostra esperta estetica che ti  farà  una consulenza personalizzata.

Il trattamento è doloroso? 

Il trattamento è tutt’altro che doloroso, anzi ci si sente rilassati già dalla prima seduta!!

Le nostre consulenze

Nutrizionista
Quante volte ci è stato detto di dover seguire una sana alimentazione, ma che cos’è...
Analisi del Capello
Nonostante i numerosi shampoo, la forfora persiste e ti imbarazza? Capelli grassi anche se appena...
Beauty Coach
La nostra esperta in dermocosmesi saprà coccolarti e offrirti una consulenza personalizzata per fornirti la...

Book an Appointment